venerdì 26 marzo 2010

. Il tradimeno digitale: e anche le corna diventano virtuali

A lanciare l’allarme è la stampa inglese, dai tabloid alle più autorevoli voci (vd. l’Observer): in antropologica previsione l’uomo adatta le corna al formato digitale.

Eh già, così come per la mezza stagione, anche per i tradimenti le cose non stanno più come una volta.

A quanto pare anche le scappatelle vengono zippate, è il caso di dirlo, tra mail, sms e messaggi sui social network. Chiaramente la tracciabilità di tali pratiche, rispetto alle tradizionali fuitine/incontri clandestini offre evidenti vantaggi ai fedifraghi di nuova generazione, e anche la flagranza di reato cambia i suoi connotati.

Ma d’altra parte che ci si deve aspettare quando capita di mettersi insieme o lasciarsi a suon di spippoli? E quindi, ovvio, anche tradirsi patisce la stessa sorte.

Resta ovviamente da provare la veridicità delle risposte ai questionari da cui successivamente vengono elaborate le statistiche.

Mi chiedo quindi se Apple e Microsoft stiano già pensando a programmi appositi, se, per quanto riguarda la seconda, sono già all’opera gli hacker nel confzionamento di virus digitalmete trasissibilli, se occorrerà un anti-virus o se verranno immessi sul mercato confortevoli condom per pc.


Nessun commento: