lunedì 10 dicembre 2007

Bergasse, 19

Dai e dai mi sono decisa e sto provando ad aprire questo blog. Non mi azzardo a dire che lo faccio con certezza perchè ignoro il processo per cui dallo spippolare su questi tasti riesca a comparirmi tutto sul monitor e figuriamoci poi sugli altrui... Dice che è roba di codici binari... Va bè, lo sapranno loro...
Questo blog nasce grazie ad Aldina, che forse scherzando mi ha chiesto perchè non ne aprissi uno, bè, tant'è, ormai è fatta! Nasce anche dall'esigenza di trovare uno psicanalista gratis, impresa impossibile in questo evo di inflazione alta e con un grosso tasso di laureati in psicologia giovani e con un affitto da pagare ("bamboccioni" direbbe qualche faccia di m...!). Avevo la Moleskine, ma oggi fa più fico il blog ;P
Mi piacerebbe uno spazio di condivisione, perchè srivere sulla Moleskine è facile, il difficile è stare con gli altri, esser gettati in questo mondo, un pò sempre alla rinfusa, senza prove generali.
Ogni riferimento a persone o cose NON è casuale, quindi userò pseudonimi: non voglio mica esser citata in giudizio così subito subito!
Mi ha esaltato trovare il carattere "Georgia", mi fa pensare alla Adelphi e mi fa sentire un pò Kundera (modesta la ragazza!), si diamoci un tono! Il Georgia è lo Chanel N°5 dei caratteri, ma c'è un problema: come si fa a dormire vestite solo di una goccia di Georgia? Che lettera scegliamo? Io forse partirei dalla K che in italiano si usa solo d'estate per il Bikini e in primavera per la prova del suddetto che crea diverse tragedie. E' una lettera che si sente un pò sola, pensiamo alle rubriche del telefono che alle pagine di jk restano sempre vuote e le mettono pure insieme, per lo meno tra di sè si fanno compagnia, come se aspettassero l'autobus insieme, ma se una c'ha l'i-pod siamo già fritti, speriamo che quell'altra gli chieda almeno un chewing-gum; ma s'innamoreranno o stanno lì a quell'umido perchè ce le abbiamo messe noi per forza? E per tornare al pijama (scriviamolo con la j poverino!) ora resta il problema se K maiuscola o k minuscola...

Nessun commento: