giovedì 31 gennaio 2008
Vixinex
Riccioli rossi, bacchette magiche e conventi
Suru
suru ha detto...
carissima,
già sai che questo tema mi sta particolarmente a cuore, soprattutto ora che cerco di riprendermi da una storia in cui la mia 44, poi 42, poi 40 (taglia spagnola, attenzione!) è stata motivo di disprezzo e burla - si dice burla in italiano?? Naturalmente insieme al mangiare cioccolata o qualsiasi altro commestibile contenente grassi. Tremendo.
Mi sono sentita colpevole, indegna di passeggiare per strada il mio culo - sì sì, come gli spagnoli e i napoletani che passeggiano il cane transitivo, io passeggio il mio culo transitivo - fino a che stamattina, per l'appunto, mi sono messa una giacca che lascia intuire le forme di donna, corta, e ROSSA. Mi si vede lontano un Km, ma che me frega, che mi guardino come sorrido alla vita dopo essere sopravvissuta a un tale demente in uguale misula a stronzo.
Senza contare che la mattina vado alla churrería che sta dietro la fermata dell'autobus che mi riporta alla civiltà e mi magno i churros, fritti, e ci spargo lo zucchero sopra con una voglia e una allegria impagabili.
Ho sempre sostenuto che un@ possa avere il corpo che gli pare, e la vita m'ha sempre messo di fronte a gente che mi vuole convincere del contrario. Vai di bastonate ai denti, ma sto ancora qui. E sono ancora convinta che la bellezza sia un atteggiamento, una forma di vedere, di conseguenza di essere vist@. Poi senti, se una è strafiga dentro, vuoi che non si veda qualcosa fuori?? :D Torniamo alla kalokagathía dei greci? Mah, qui gli addominali in palestra invece di 'abdominales' li chiamano 'abominables' e hanno ragione mi sa. Mi dispiace ma sarei di quelle che, come nelle tribù africane, le modelle le vede ammalate. Non sarà mica normale 1,75 m e pesare meno di 50 Kg! Dopo dicono che le donne sono isteriche.. Le donne sono AFFAMATE, cazzo! Ma ti pare che la crocchetta reagisce con 200 calorie al giorno? A proposito, sto leggendo un libro di antropologia del corpo, su identità e cambio di genere, spettacolare.
Ora devo andare (fra un'ora vedo un appartamento, incrocia le dita per me), coi ricci sparati tipo pagliaccio e la giacca rossa fuori e i churros dentro, alla faccia delle diete! Un abraccio forte forte, smack!30 gennaio 2008 8.01
mercoledì 30 gennaio 2008
Contorno Occhi
martedì 29 gennaio 2008
Cut off = 42
lunedì 28 gennaio 2008
Trilogy di estrogeni
Stitichezza risolta
E aggiungo della saggezza livornese, che non guasta mai:
Amà e unn'esse riamato
è come pulissi i'culo
senza avè caato!
A Livorno sono avanti, c'è poco da fare!
San Prada sfodera la spada contro le merde di cane
E' piacevole tornare a frequantare i rifornitori di Kebab e di alcol di fiducia... sabato sera con L'Arabo e la Diva abbiamo incontrato un vecchio amico, scortato dal suo cagnone molto cresciuto. Il poveretto era reduce da un autentico pomeriggio di merda: il suddetto cucciolone, "Lillo", aveva portato fuori il padrone in serata e dato che c'era si produceva in affrescate impressioniste sul suolo. Il bipede raccoglieva, poi all'ennesima pennellata lasciata a un angolo s'è detto: "questa la lascio, qui non la pesta nessuno". ERRORE, il protettore di suole e pantaloni ha scagliato il fulmine, infatti la scarica successiva è stata depositata nel centro geometrico del marciapiede davanti a un ristorante, da cui si sono levati sguardi inquisitori, che hanno visto l'umano piegato in due dal senso di colpa chinato per pulire; ma il protettore - San Prada - delle calzature si era adoperato aprendo la cerniera del taschino dove era custodito il cellulare, che si è tuffato sulla merda appena sfornata, morbida e fumante... Son partite tre strattonate di guinzaglio e 5 bestemmie. Il telefono è stato poi derattizzato e riposto in una fodera originalissima, un foglio di giornale. Così avrà smesso di farsi arrivare i messaggi dall'ANSA.
sabato 5 gennaio 2008
Befana
L'oroscopo secondo la Scarlett
giovedì 3 gennaio 2008
Tampax forever
mercoledì 2 gennaio 2008
Culottes Rouges ora si
My ultimodellanno
ingorgo sonoro sottozzero a San
Piero a Sieve: devo dire che quello che fanno a giugno è meglio ma non ci lamentiamo perché è sata una bella serata con perle varie. Con ordine, iniziamo dalla Foramzione. Con la maglia da titolari troviamo:
n.28 L'Arabo Paziente
n.7 Farfallina
n.11 Coccinella
n.17 Valetudo
n.86 Ceschina
n.31 La sottoscritta
in porta: Vincente "Giacca" alias ricciolo d'oro
In panchina ma nel nostro cuore:
n.12 Diva
n.9 De no
n.3 Niccolò
n.19 Acetone
Suonavano nella piazza
principale, c'era una zona dove c'era il live con un
gruppo che faceva cover, prima dei rolling stones, poi tutto simple minds e qualcos'altro che tra un brindisi e l’altro li devo essere persa.
C'erano bar allestiti per l'occasione, molte bottiglie
portate da casa e molti che saltavano... anche dal freddo come me… che brina! C’erano anche
molte famigliole con figli-scugnizzi che scoppiavano i petardi che parevano
unti... ai miei tempi a scuola si telefonava per dire che c'era la bomba e far uscire tutti, questi ce la mettono direttamente
Di immagini cult nella serata ce ne son state tante, manco s'avesse l'album di figurine di calciatori, tra le più belle c'è quella della lettura del diario di Coccinella... si si Valetudo: devi fare radio! Ma la più bella è quella della Vale stessa, che appoggiata a una colonna della piazza stava in estasi guardando il cellulare con un piede sul gradino orientato a nord e la testa a sud e sguardo rapito e sognante...La serata è stata magistralmente coronata da
un'immagine che potrei definire radical bigodino chic:
la vecchia alla finestra in maglione rosso che
s'affacciava forse chiedendosi quando avremmo smesso
di far casino... io invece mi chiedevo se di rosso
avesse indossato anche le mutande!