sabato 5 gennaio 2008

L'oroscopo secondo la Scarlett

Gennaio. E' tempo di oroscopi. Non temete se vi è andato male: 1. potete riconoscervi in uno qualsiasi dei segni, a caso 2. ciò che non torna con il segno è l'ascendente a centrarlo. ma qui mi rivolgo solo ai nati tra agosto e settembre, le vergini, il segno che io ho snobbato nascendo settimina e mandando a gambe all'aria le ferie al mare di nonni, genitori e cugino asmatico, i cui bronchi aspettavano a Gloria per un anno intero; Gloria, la vicina di ombrellone che ha fatto da nave scuola a più generazioni di bagnanti villeggianti, impolpando di tachicardie, iperventilazioni e fantasie eretiche, data la somiglianza con la Vergine appunto, i pomeriggi stanchi e sbracati sulle sdraio.
Eppure, nonostante la mia puzza sotto il naso avrei potuto avere risposte e soluzioni brillanti al mio oroscopo, da parte della Scarlett che civettuola si accerta sempre del tuo segno, chiedendoti malandrina:
- Sei vergine? Ci penso io!

Nessun commento: