mercoledì 30 gennaio 2008

Contorno Occhi

Oggi non è ingranata bene... sono arrivata tardi in tirocinio, e questo può essere anche un vantaggio... Anzi, non ci fossi mai andata sarebbe stato nettamente meglio! Ma quando sei sotto giudizio e non ne puoi più i meccanismi del senso di colpa e del dovere si fanno sentire di più e riescono nella loro impresa, ti raggirano e senza nemmeno darti il tempo di rendertene conto sei già legato e appeso come un salame al muro della macelleria.
Che sarà mai successo? Un mononeurone mi ha tolto il sellino dalla bici e me l'ha nascosto: forse  credeva che mi spaventasse andare senza sellino (in effetti fare come Fantozzi non mi entusiasmava!), ma ormai era una questione di principio e volevo recuperarlo. Il sellino è stato ripescato, ma al riposizionamento ha fatto le bizze: ormai, dopo 19 anni i servizio, si sentiva libero e non ne voleva sapere di rientrare nel telaio vecchio, il mascalzone era in cerca di telai nuovi, magari in titanio, ultraleggeri simil-veline: porco!!! Con questa motivazione meccano-femminista dai picchia e mena però ce l'ho fatta ( sfidando il pericolo di torchio addominale  - da cui la ventilatio di cui copra "cut off=42"), ma mica stava all'altezza giusta; così son tornata a casa che parevo su un chopper, durando una fatica dell'anima! C'avrei messo quella fava lessa del mononeurone a pedalare! L'istinto, che comprendeva revorverata a freddo, zucchero nel serbatoio, lancio di un estintore sul cofano, sequestro dei retrovisori, posizionamento di tagliole alla bici e di sedile anteriore lato guidatore della macchina di cui il mononucleato è proprietario supplente al sellino sgraffignato, è stato represso perchè il suddetto genio ha il compito di giudicare la mia attività... si sa: nulla si crea nulla si distrugge, quindi l'ira s'è trasformata in uno sputo non lanciato e in una gastrite, che mi frigge ancora. Chissà quante rughe m'ha fatto spuntare questo fetente!?! Quasi quasi gli mando la fattura del contorno occhi! Chiaramente prenderei quello più costoso, sono un'asso in questo!
La Titti in merito a tutto ciò mi ha dato un consiglio, nel suo solito modo, come aforisma: fotti e fottitene! Per lei il verbo in questione risponde solo a queste due voci. Che ci volete fare, ha studiato dalle suore, anche se quando chiese:
"Ma "sega" si scrive "segha" o "sega" senza l'h??"
Fu sospesa 7 giorni, ed espulsa quando la beccarono a giocare con Barbie Giarrettiera e Ken Banana Rodrìguez. Lei si è sempre diachiarata innocente obiettandondo che l'unica favola che veniva letta dalle tonacone era La principessa sul pisello.
Ho una rettifica da fare: Coccinella da oggi sarà Die Eule, Eule e basta per gli amici, dato che gli garbano assai le civette e che nella lingua dei bei teutoni, che ella ama alquanto, la bestiola notturna si chiama proprio così. Eule io ti battezzo nel nome del tortello sulla lepre, dell'evidenziatore fuxia e del fenomeno "suocera", amen.

Nessun commento: