sabato 8 marzo 2008

effervescente naturale

Credo che al test sull'età avrebbero dovuto darmi 15, invece mi sono aggiudicata un 24... Con la stanchezza e i' nervoso (quello che oggi chiamano stress) io divento come i ragazzi piccini: inizio a ridere, a fare i'chiasso... detto fatto: in settimana durante una delle pause pranzo, con la lemma dell'abbiocco ma i' bischero della febbre che non mi molla, mi stavo producendo in un bello slogan alla lavagna, tra l'altro condiviso all'unanimità dagli astanti data la bagarra festosa che è seguita. Ero lì, tranquilla, spalle alla porta, chiudendo il cerchio della "o" di RUTTO LIBERO quando è arrivato il professore: ma non lo sa che colpire alle spalle è scorretto??? Si è aggiudicato un bel cartellino rosso! In ogni caso lo slogan andava a completare il piano che stavamo concependo quale attacco alla direzione della formazione: l'aula in pausa pranzo dovrebbe rimanere chiusa perchè ci sono i computer dentro e altra strumentazione e in corridoio non ci si può stare perchè ci sono degli ambulatori. La soluzione è fare dei bariopic-nic davanti agli scarichi della medicina nucleare quando quelle belle fiche che ci organizzano il corso si son dotati, molto verosimilmente grazie ai nostri adempimenti fiscali, di una "sala briefing"; i custodi, al mio sottolineare la distrazione dell'altissimo, si sono arresi, tuttavia volevamo estendere la nostra disapprovazione ai quadri dirigenziali che ci hanno piazzato dove siamo a fare lezione. Abbiamo pensato di andare l'indomani a desinare nella famigerata sala, ma il menu doveva essere appropriato, per lasciare un segno, quindi le nostre meningi hanno elaborato i requisiti e il risultato è stato:
Paste coi broccoli
Tonno e cipolle
Dolce nulla perchè in un'ora non ci si fa e a questo punto non poteva mancare il
RUTTO LIBERO
A quanto pare è bastato il moccolo a cui ho aggiunto un dioprete che trovo di maggiore efficacia blasfema.
Per l'Aldina: cara, ho saputo che nel linguaggio dei segni "infermiere" si dice facendosi con la mano sinistra una carezza sulla mano destra.

2 commenti:

Aldina ha detto...

Ciao tesoro. Finalmente anch'io lascio traccia di me sul tuo blog meraviglioso. Ci sono delle perle di saggezza e di follia stupende. D'altro canto cosa aspettarsi da te se non questo? La parola infemiere nel linguaggio dei segni dovrebbe essere preso come manifesto della nostra bellissima (ma purtroppo spesso sottovalutata) professione. Mi ha davvero entusiasmato.
Tanti baci.
P.s.: attendo con trepidazione nuove mirabolanti avventure dal fantastico mondo dell'Ilenia/Titti/La Carla e il resto

Eule ha detto...

Allora? Questo blog piange eh? Scherzo lo so che la Titti è molto occupata in questo periodo...anche io dovrei esserlo, ma, come dire, si fa finta di nulla!
Anche se siamo sotto Pasqua, in questi giorni ho lasciato libero sfogo alla mia indole blasfema, ed ho moccolato come una turca, vuoi per l'incontro con l'ex (del quale avrei fatto volentieri a meno) vuoi perché ieri sera ho tamponato una troia Sampierina che poi è andata anche al PS perché le faceva male la schiena...il culo ti faceva male brutta stronza!!! Come ha fatto a venirti il colpo di frusta se mi sono appena appoggiata!!!
Insomma vorrei aggiungere ai coloriti moccoli anche:
MADONNA SAMPIERINA
però da usare con parsimonia perché data l'infima categoria...si potrebbe scatermare le ire di nostro Signore...