mercoledì 26 agosto 2009

Day 13: 08/08/'09

Le contraddizioni non mancano anche qui, ma è facile vivere in Svezia. Questa è la conclusione a cui giungo sul Flygbussarna che mi riporta ad Arlanda. Guardo dal finestrino, ho un nodo in gola, so che tornerò, ma per adesso voglio riempirmi gli occhi e il cuore di tutte le immagini di Stoccolma che posso raccogliere, anche di quelle della zona industriale, da cui passiamo per raggiungere l’aeroporto. Ho salutato Isil dove ci siamo incontrate quando arrivai, con lo stesso abbraccio, abbiamo chiuso il cerchio. Prendiamo il caffè al bar dei saluti, al City Terminalen dove viene a salutare chiunque passi a trovarla. E’ troppo doloroso pensare a questo adesso, mi lascerò riempire gli occhi dal cielo di Svezia.

Parte della mia missione di mimetizzarmi è riuscita: viaggio con una maglietta di Berlino, sono in fila per il check in che qui puoi fare molte ore prima e di fatto sei tra persone che al 90% non saranno sul tuo volo. Scambiamo due parole con gli astanti; un passeggero austriaco mi chiede se non sia tedesca. 



Nessun commento: