mercoledì 9 aprile 2008

Affrontare il Derma

Finalmente è arrivata: die Eule è con noi. E' sbocciata oggi pomeriggio presto affiorando sulle ultime vertebre cervicali... mammaEule era chiaramente agitata da ottima primipara, ma non potevo spiegarle cosa si provasse, prima che l'avesse fatto; allora ho tentato di arrampicarmi sugli specchi con un:
"Devi affrontare il derma"
Come mi escono no lo so, ma dev'esser stata la visione delle manette di peluche rosa che mi ha messo su di giri... Ho tentato di incatenarmi al reticolato dell'espositore, ma il risultato è stato di far cadere una vedova nera -sempre in peluche- e di farmi sgamare subito dall'artista propietario dello studio.
MammaEule è stata bravissima, rideva anzi. Secondo me farsi i tatuaggi libera endorfine; io mi stavo per addormentare infatti. Mentre eseguivo il book, Sahry ha sondato il terreno per la questione nonni: Eule, scommetto che quando sei tornata a casa hai trovato il fiocco rosa alla porta! Abbiamo convenuto che le mamme hanno risorse insospettabili: inizialmente contrariate o scandalizzate da certe idee che prendono alle figlie (comprarsi gli anfibi, farsi un piercing, farsi un tatuaggio, comprarsi un mezzo a due ruote, andare in giro scollate), possono passare dalla fase dell'indifferenza -"mmm, finchè fai col tuo, accomodati!"-, ma sicuramente arrivano alla fase: "però, a pensarci bene, non è niente male", per arrivare a "ma come ti sta bene!" / "Rosa ti donerebbe di più". A questo punto le hai perse: anche loro pensano a farsi un tatuaggio/piercing quello che è, e mascherano ciò divagando con raccomandazioni del tipo: "Andate piano" / "Copriti" proprio quando stai uscendo per andarti a decorare/sforacchiare & co.
E ora Eule, con quelle ali sulla schiena, non ti resta che spiccare il volo!

1 commento:

Eule ha detto...

Insomma è arrivata davvero, e sono felicissima!! Ringrazio la Titti e Sahry che mi hanno accompagnato e anche tutti gli altri che si sono fatti sentire!! E' stata davvero una bella esperienza!Poi con Eule è stato amore a prima vista! Non si poteva più aspettare!
Ma ragazzi il bello è stato quando sono arrivata a casa! La nonna subito "fai vedere, fai vedere", e, non credevo alle mie orecchie, mi fa "Oddio bellina!!" E io penso che sia completamente partita di cervello, ma non è tutto! Dopo un po' sulla scrivania in camera trovo un pacchetto e la mamma mi fa "No sai è per festeggiare la civettina!" e dentro c'era ovviamente un gufo il più bello della mi collezione ad oggi!! E' vero le mamme hanno delle risorse davvero insospettabili!
Un bacio a tutti anche da Eule!