venerdì 25 aprile 2008

Fruttariani

"Giochiamo a signore?"

2 commenti - Mostra post originale Comprimi i commenti

Blogger sahry ha detto...

Il Daks ha sconfinato il blog, sappilo! Ho scoperto che il modo di dire "non c'è più banane" non è universale, perciò mi serviva un esempio efficace per spiegarlo...proponiamolo a De Mauro!

23 aprile 2008 4.00

Elimina
Blogger sahry ha detto...

L'argomento è foriero!
Da piccolissima avevo due grandi passioni: l'uva e i mandarini. Della seconda sopravvive nella tradizione orale l'episodio di quando la zia stava preparandomi la merenda separando delicatamente gli spicchi dell'agrume suddetto, uno per uno...lasciando incustodita la metà non ancora sezionata, che provedetti a ingurgitare provocandomi un immediato soffocamento. Viola e starnazzante, attirai l'attenzione della zia, scioccandola a vita: ebbe tuttavia la prontezza di sfilarmi il tappo a mani nude.
Della prima invece ho pure la prova-immagine. Approfittando di qualche attimo di distrazione della nonna, mi precipitavo al cesto sul terrazzo per sottrarre un po' di chicchi dai grappoli lì conservati: ma una volta volli di più. Ignara della sorte beffarda, prelevai dal cesto l'intero grappolo, alto la metà di me, e mi affrettai verso la finestra di camera mia. Mentre correvo (?), da dietro arriva la mamma armata di macchina fotografica...realizzò uno scatto dal gusto Lucas-oriented: non mi riprese frontalmente, bensì mirò all'ombra che la mia figura proiettava sulle mattonelle della terrazza! Meglio della locandina di Star Wars, quella di Anakin bambino con l'ombra di Dart Vader...

23 aprile 2008 4.28


Perchè non scannerizzi sto scatto e me lo invii, così ci deliziamo anche noi???

Elimina

Nessun commento: