domenica 27 aprile 2008

Magica Eule

Blogger Eule ha detto...

Allora ad oggi non mi viene in mente nessun episodio di quando ero piccola che valga la pena di essere raccontato...ero un pischella abbastanza tranquilla da quello che mi raccontano, in compenso è con molto piacere che vi racconto il mio accaduto di oggi.
Sono tre settimane che aspetto un pomeriggio in cui non piova per prendere la mia amata Bicilétta (Fonte: Antonio Arinci) e fare un giretto, allora verso le tre prendo tutto l'ambaradan: scarpe con gli attacchi, occhiali, guanti e casco e parto conciata come se dovessi scalare il Passo Fedaia (19% di pendenza) fatti nemmeno 20 m arrivo allo stop della via di casa mia e cerco di fermarmi, ma che accade: per staccare i piedi dai pedali bisogna dare un colpo secco col tallone verso lo'esterno, insomma io non so come ma fatto sta che i piedi mi sono rimasti attaccati ai pedali e io, per una strana legge della fisica, sono finita a terra come un sacco di patate atterrando con i miei quasi 70kg sul mio gomito destro, sicché non vi dico i moccoli che ho tirato!! Ma il destino è befardo si ferma una macchina alzo gli occhi o non sono due giovani carabinieri di leva (Dio...!) Uno scende e io nell'arco di 3 centesimi di secondo ero già in piedi, mi fa: "ti sei fatta male?" e io "no, no" "però dì la verità stavi meglio prima!" e dentro di me "vorrei essere colta da un fulmine in questo preciso istante pur di non continuare questa conversazione", insomma poi prendono tra ristine a presa di culo e se ne vanno...
Io che faccio: vestita come Damiano Cunego, mica potevo tornare a casa, poi i campioni picchiano certi stianti e arrivano sempre (o quasi) alla fine delle corse!! Decido di andare comunque, trovando la pioggia, e rischiando di perdere la catena della Bicilètta per strada per ben 2 volte...
A volte sarebbe da preferire lo sport passivo...si guardan sempre volentieri le partite di rugby o della Viola no?

Tesoro, quando me la scannerizzi la tua foto da piccola col cane? E' fantastica, surreale, dobbiamo fruirne tutti!!!
Come va la botta?

Nessun commento: