venerdì 8 febbraio 2008

Dica, quanti peli ha nella fica? Scene da Almodóvar 2

Tre generazioni a confronto, sul "letto sacro" della donna più anziana, la nonna; letto sacro perchè tirato e confezionato come un tavolo da biliardo. Impossibile avvicinarvisi per installato impianto radar azionante fedele Dionaea muscipula (pianta carnivora), a meno di parere contrario di madre al quadrato. Un quadretto golosissimo per Freud. Quella sera i ponti levatoi furono abbassati e il valium non lo prese l'anziana, ma lo dette ai coccodrilli del fosso: via libera per madre e nipote!
La madre era crucciata dal recente arrivo della menopausa, che la pacca sulla spalla dell'esperta tra le 3 non aiutavano, come la confidenza della cugina coetanea che - anche lei in amenorrea non per la presenza di girini in pancia - aveva notato che il suo sesso soffriva di calvizie. Dopo la confessione le chiese se anche a lei fosse successo, ma fu guardata con incredulità. Tuttavia tornata a casa e davanti allo specchio (dall'alto la visuale sulla "Già Schwarzwald" era impedita dalla nascita di un nuovo promontorio brullo in zona ombelicale) dovette confrontarsi col fatto che anche il suo triangolo avesse subito la stessa sorte della cugina. Credeva di trovare conforto nelle braccia, o meglio nelle gambe, della madre, che però avendo subito una paratomia e avendo passato la II guerra mondiale patendo una fame incredibile la vedevano ugualmente sprovvista di annessi cutanei; la madre si stava rassegnando ad accettare l'inesorabilità dei fatti, ma la nipote, non potendo trattenersi, sfoderò il suo colbacco ancora fertile, che sicuramente non raggiungeva i livelli del visone di Marina Ripa di Meana, ma aveva tutta la dignità per entrare a far parte del gruppo della Marmotta alpina in inverno, della Volpe di Groenlandia l'estate.
Sperimo che Sal abbia realizzato dei parrucchini ad hoc.

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

A proposito di Sal...son passata oggi pomeriggio davanti al tempio dell'altissimo, e l'ho visto seduto in mezzo alle bamboline, a scampoli di tessuti...o che gli piglia? Che poi vo' lì e invece di farmi i capelli mi fa una vestaglia? Mah...