giovedì 14 febbraio 2008

Post a forma di Cuore

Un post adatto a San Valentino, per la felicità della Diva!
Devo confermare che Mariannoud è ancora la mia migliore amica: oggi m'hanno dato 21 anni! Ma poi chi... Ho avuto l'onore d conoscere "Fieno", così mi si è presentato porgendomi la mano, col nome di battaglia: un ex partigiano. Alla domicilaire ti capita anche questo... il ghiaccio era già rotto, allora ci prendi gusto; gli ho raccontato che anche il mio nonno era un partigiano, purtroppo ho dovuto deluderlo per non poterlo salutare come mi aveva chiesto di fare... son rimasti pochi... E' tanto che non sento dire "In tempo di guerra..." Ch ce la racconta la storia? Si, i vecchi saranno anche tanti, ma se son tutti con la dentiera per traverso come fanno? Poi mi fanno una ab ingestis state boni, per carità! E' inutile che questi baroni della medicina si riempiano la bocca col fatto che l'età media è aumentata: mammalucchi, bisogna vedere come ci campi in questi anni in più, perchè sinceramente se devo andare un giorno si uno no in dialisi, oppure essere in carrozzina col catetere o col sondino nasogastrico sinceramete quegli anni se li possono mettere nell'ampolla rettale per quanto mi riguarda.
Si accettano scommesse per il tempo di sopravvivenza del blog.
Ma Fieno mi ha raccontato del nipote: aria fresca! E' una peste, da impazzire, dico io: "Fieno, da qualcuno avrà preso!" e lui rideva, allora m'ha raccontato che questo Gianburrasca una volta prese i girini e li ha cosse, spandendo un odore per casa che le fogne di Calcutta sono la Fayette,e facendosi rincorrere battipanni alla mano dalla, nonostante protesi all'anca, poi una volta nascose "l'oro" dell'amorevole trisavola sotterrandolo in giardino per giocare ai pirati e stettero 3 settimane senza trovarlo (ENNINO!).. anche per questo flibustiere arrivò il primo giorno di scuola; tornò tutto mogio e con gli occhioni imploranti chiese alla mamma: "Ma quanto l'ha da durare questa musica?", la madre lo guarda un pò perplessa e gli dice: "Mah.. finchè avrai 19 anni?"... Silenzio, la disperazione sul volto dello scugnizzo... esplose: "Ma come? Un moio prima?" 
Un bambino di 6 anni... come annientare un babykiller...

Alla lista dei moccoli aggiungo 
dio mota
detto oggi quando sono infilata in una pozza col fango con la bici

Nessun commento: