venerdì 15 febbraio 2008

e... E il resto in culla!

Di nuovo.. oggi me n'hanno dati  19! Si... e il resto in culla dico io! Se si va avanti così domani 19... come quel mattino in cui avevo lezione tardi all'università; zaino in spalla e muso di gatto che si lecca con la zampina vengo sgamata subito da una signora, la tipica vecchia zia,  che mi dice: "Oh nini, un tu vai a scuola?" Sulla punta della lingua volevo dire a lei dove andare... La scritta in sovraimpressione recitava: Ma l'XI comandamento? FCT! Fatti i Cazzi Tuoi! Stamani però non c'entra Marionnaud, ho giocato facile: chi me l'ha detto non vede... Non ero mai stata da lui, così mi son presentata, gli ho detto che son "nova", e lui: "Eh si, a te un t'ho mai visto!" Gagliardo! E' da poco che non vede più quindi ci indicava alcune foto alla parete, in cui appare la moglie con due signori alla Galleria di Milano. Ci ha detto che erano i suoi primi mariti, morti entrambi... Gli faccio io: "Non bluffare, com'è possibile? Ha lo stesso vestito in tutte e due, sembrano fatte lo stesso giorno" Lui rideva a crepapelle, arriva la moglie  e ci spiega che sono i suoi fratelli che per il suo 60° l'avevano portata alla Scala ... Ma come rideva lui, che spettacolo!
Ho un'aggiunta da fare sul peste-nipote di Fieno: s'è rotto un braccio; mica è la prima volta... a giudicare da come usa altalene, bici e alberi appare inspiegabile come sia riuscito riuscito ad arrivare alla scuola dell'obbligo intero... Insomma andò a prenderlo un'ambulanza con una volontaria al suo primo servizio, che - emozionatissima - gli disse: "abbi pazienza se sono impacciata, è la prima volta che monto sull'ambulanza", lui come se nulla fosse dall'alto dei suoi 7 anni: "Ah si? Io sarà la quinta!"
Pardon, 7 anni e 1/2, se mi sente che ho detto solo 7 mi uccide! E lui lo fa davvero... panico!

2 commenti:

Eule ha detto...

Meno male che a te te ne danno meno!! A me ieri un mio collega mi fa "via tu c'hai ancora due anni prima che ti si possa definire zittella..." e io "come scusa?" "sì una donna è zittella dopo i trenta!" a parte chi cacchio l'ha detto! E poi io c'ho 26 anni e anche da 2 mesi soltanto quindi si potrebbe dire anche 25...
Bisogna che faccia una capatina da Marionnaud, forse lei mi dirà come spostare indietro il calendario!

Anonimo ha detto...

Eule, te l'avrà detto perché nella sua testolina maschile non ci crede che una di 26 anni possa essere già lavorativamente sistemata...'sto tasto dell'età comincia a rodere un po' tutte, vedo! Pensavo di essere la sola...e comunque dopo i trenta zitella una sega...